logo ombra
English Flag  EN

LE MIE PUBBLICAZIONI

Sono autrice per passione, animata da un obiettivo: divulgare e dare strumenti perché ciascuna persona e ciascuna organizzazione possano scoprire, esprimere e allenare i propri talenti unici, per raggiungere obiettivi di vita e di business, generare benessere per sé ed avere un impatto positivo nel mondo. Per me, in ogni ambito di vita, la teoria e la pratica danno il loro meglio quando si supportano a vicenda. Per questo nei miei testi integro la narrazione con esercizi e case studies.

La mia prima pubblicazione è del 2018: “Web Listening. Conoscere per Agire”, edito da Franco Angeli. L’opera è dedicata all’ascolto e al monitoraggio del Web 2.0, da cui è possibile trarre, in modo scientifico ma gestibile con un po’ di allenamento, preziosi insight azionabili per ogni Business Unit aziendale: dal marketing allo sviluppo prodotto; dalla comunicazione alla strategia. Il libro approfondisce i tool e il metodo della ricerca di mercato non prompted, con riferimenti teorici, esempi e pratica, tratti dalla mia esperienza diretta sul campo, maturata in oltre vent’anni di lavoro nel settore.

A questa opera sono seguite due collaborazioni, rispettivamente negli instant book “Progettare nel tempo sospeso”, nato da una idea di Elena Tavelli e “One Race. Manuale d’Umanità”, con Giorgia Butera, presidente di Mete Onlus.

La mia pubblicazione più recente risale a Novembre 2021. Si tratta di “Creativita. L’accento alla tua vita puoi metterlo tu trovando il tuo talento”. Il libro accompagna il lettore alla scoperta del proprio talento, in un viaggio tra storytelling e self coaching per scoprire dove e come mettere l’accento alla propria vita, nelle relazioni private e nel lavoro. E’ un libro di self help nato il periodo di pandemia in ho scelto di mettere a disposizione la mia esperienza di professional coach per offrire a tutti, in questo difficile periodo storico, caratterizzato da incertezza e mutevolezza, la possibilità di avvicinarsi al tema della crescita personale in modo semplice, divertente e attivo e potenziare così la propria autoefficacia.

L’opera si completa con il “Diario di Bordo 2022”, una agenda appositamente progettata per tenere traccia del proprio viaggio con Creativita, dei traguardi raggiunti, degli ostacoli superati, degli strumenti già a disposizione prima della partenza e di quelli costruiti di volta in volta: un luogo di annotazione, memoria e ispirazione.



SE VUOI CURIOSARE ANCORA UN PO’, QUI TROVI LA MIA PAGINA AUTORE SU AMAZON




contatti 3491719446 Linkedin